Webinar Luca Degani e Isabella Mori2020-06-09T13:20:48+00:00

Oggi ne parliamo con Luca Degani e Isabella Mori di Cittadinanzattiva

TUTELA DEL PERSONALE E DEGLI ANZIANI NELLE RESIDENZE, SENZA RINUNCIARE ALLA LIBERTÀ E ALLA QUALITÀ DELLA RELAZIONE E DELLA VITA DEGLI ANZIANI, UNA SFIDA POSSIBILE?

Approfondiamo le possibili procedure e dispositivi per la salute di anziani e operatori, rispettando i fondamentali nel servizio di cura in una residenza, relazione, libertà, umanizzazione. Come tutelare amministratori, dirigenti e operatori e garantire la comunicazione a anziani e familiari; gli aspetti legali attuali e quelli che emergeranno nel post emergenza. Cosa dicono i familiari? Cittadinanzattiva presenta le loro principali richieste e i possibili percorsi per la tutela dei loro diritti.

6 maggio 2020 ore 16:00

Tutti gli eventi webinar saranno in diretta su Facebook

Luca Degani, avvocato in Milano, esperto in materia di diritto sanitario, sociosanitario e sociale. Consulente per le problematiche giuridiche su tematiche sociali, socio-sanitarie ed educative per enti pubblici e privati. Svolge attività formativa, in particolare, in ambito professionale e universitario su diversi temi relativi alla legislazione sociale nonché degli enti non profit. È presidente di Uneba Lombardia, membro del Consiglio Nazionale Terzo Settore

Isabella Mori, laureata in giurisprudenza, specializzata in globalizzazione dei mercati e tutela dei consumatori, dal 2002 lavora nel no profit, dal 2004 collabora a tempo pieno con Cittadinanzattiva. Dirige il servizio di tutela dell’associazione ed è la  responsabile nazionale per le politiche della trasparenza e la pubblica amministrazione. Attualemte coordina tutte le attività di tutela che Cittadinanzattiva sta mettento in atto in merito all’emerganza Coronavirus.