Webinar Mario Iesurum, Gian luca Ottomanelli e Matija Greif2020-05-21T11:41:40+00:00

Oggi ne parliamo con Mario Iesurum, Gian luca Ottomanelli e Matija Greif

LA GESTIONE DEI RISCHI, IL RISCHIO CLINICO E LA GESTIONE DELLE EMERGENZE

20 maggio 2020 ore 16:00

La gestione dei rischi con parole semplici, come strumento strategico di qualsiasi organizzazione, un approfondimento relativo al rischio clinico, nel sociosanitario spesso non capito, trascurato o disatteso nelle Residenze. Come si gestiscono le crisi, nell’emergenza e nella pandemia, quali saranno le prossime frontiere da prendere in considerazione, malattie scomparse che ritornano e altre incognite. Gli antibiotici resistenti e come adottare consapevolmente misure per prevenire i rischi. Quali sono gli elementi importanti, cosa fare e come comunicare quando le misure di prevenzione hanno fallito. Una panoramica sulla gestione dei rischi nella gestione dell’emergenza, per capire cosa imparare dalla pandemia COVID 19

Tutti gli eventi webinar saranno in diretta su Facebook

Gian Luca Ottomanelli, laurea in scienze Infermieristiche e Master nella Gestione del Rischio Clinico in Sanità, Presidente Ordine delle Professioni Infermieristiche di La Spezia, componente tavolo tecnico “Occupazione e Lavoro”  Federazione Nazionale FENOPI, Segretario Nazionale Nursing S.I.G.O.T. (Società Italiana Geriatria Ospedale territorio), Componente della University Nursing Honor Society Università di Genova, Responsabile dei processi Socio Assistenziali e Sanitari e Responsabile Rischio clinico di un gruppo di RSA.

Matija Greif, formatore sicurezza, rischio clinico e soccorso sanitario; Coordinatore sanitario. Laureato nel 2014 ha conseguito il Master di I livello in Management per le funzioni di coordinamento nell’area delle professioni sanitarie. Specializzato in medicina di montagna, ha scelto di dedicarsi all’emergenza sanitaria, revalentemente extraospedaliera nelle maxi-emergenze e soccorso in ambienti ostili ed impervi.

Mario Iesurum è Ingegnere, Coordinatore tecnico di Qualità e Benessere, Auditor qualificato AICQ SICEV per i sistemi di gestione, esperto di risk management. Consulente di Direzione,  si occupa da oltre 20 anni di consulenza e formazione nel settore del non profit e nello specifico nei servizi di cura alla persona.